Che animale!

Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Mohandas Karamchand Gandhi, che tutti conosciamo per la sua testimonianza di vita nonviolenta, pubblico una riflessione riguardo a strani comportamenti umani…

L’uomo non è un animale sorprendente? Uccide animali selvatici a milioni per proteggere i suoi animali domestici e garantire loro la sussistenza. Poi uccide animali domestici a miliardi per mangiarli. E poi, uccide milioni di uomini, perché mangiare tutti quegli animali porta a patologie degenerative (e mortali), come malattie cardiache, renali e tumori. Allora l’uomo tortura e uccide altri milioni di animali per cercare le cure per queste malattie. In angoli del pianeta milioni di esseri umani vengono uccisi dalla fame e dalla malnutrizione perché il cibo che potrebbero mangiare viene usato per ingrassare gli animali domestici.

Nel frattempo, alcune persone muoiono di amare risate pensando all’assurdità dell’uomo, che uccide con tanta leggerezza e tanta violenza e una volta all’anno ha il coraggio di spedire cartoline con scritto <<Pace in terra>>”.

Dal libro di David C. Coates, Old MacDonalds’s Factory Farm.

Pubblicato da: Andrea

Annunci

Pubblicato il 30/01/2012, in Alimentazione, Riflessioni con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...